NUTRIZIONE PER LO SPORT IN ETA' EVOLUTIVA del Dott. Meleleo

Nelle pubblicazioni italiane, questo argomento è stato trattato quale capitolo all’interno di volumi che parlavano dell’alimentazione sportiva in genere o dello sport in età evolutiva.

Sulla base dell’esperienza maturata dall’autore in qualità di pediatra, docente di nutrizione e soprattutto consulente di numerosi piccoli sportivi, dilettanti e agonisti di alto livello, si è trattato in maniera più approfondita l’argomento, fornendo sia nozioni sulle peculiarità fisiologiche dell’esercizio fisico in età evolutiva, sia consigli ed esempi pratici, contestualizzati a vari tipi di discipline sportive.

A completamento dell’opera, è stato inserito un approfondimento,  a cura della Dott.ssa Giovanna Susca, su problematiche psicologiche dei giovani sportivi, quali soprattutto i Disturbi del Comportamento Alimentare. Riguardo questi ultimi, lo scopo è di fornire chiare e pratiche definizioni e cenni sul loro approccio multidisciplinare, unica via per conseguire risultati corretti ed efficaci per la loro prevenzione e cura precoce.

Richiedi informazioni »

news
“tra mente e corpo”
disturbi psicosomatici e del comportamento alimentare
Dott.ssa Giovanna Susca, psicologa e psicoterapeuta
tel. +39 328 9133794 - eMail: info@tramenteecorpo.it - sede: Bari, Puglia
cod. fisc. SSCGNN81S70A662K - P. Iva 07289040722




sviluppo web logovia